Home Email Scroll Top

Dove dormire a Budva

Arriva l’estate e, come si sa, porta con sé una gran voglia di vacanza.

Giovani e meno giovani si dedicano con perseveranza alla ricerca di una meta che profumi di divertimento e avventura.

Tra quelle più gettonate svetta il Montenegro e in particolar modo la città di Budva, fonte inesauribile di occasioni per esprimere al massimo la propria voglia di vivere; la vita notturna, le discoteche e le serate in spiaggia che la caratterizzano, affascinano in particolar modo i ragazzi, catturando il loro bisogno di evasione che si manifesta con balli e risate fino alle prime luci dell’alba.

Chiunque intenda impossessarsi di questo aspetto della “Rimini del Montenegro”, come spesso tale città viene definita, necessita di un alloggio dove stendere le stanche membra al placarsi del ritmo della movida.

E di hotel, appartamenti in affitto, ostelli e B&B, Budva ne propone una caterva, situati nelle zone più disparate della città.

Si potrebbe scegliere di soggiornare nei pressi delle sue spiagge, sia di quelle più affollate come Becici che di quelle più esclusive, come quella di Sveti Stefan. Oppure si potrebbe optare per una camera tra gli edifici che caratterizzano il suo centro storico, e magari approfittarne per dare un’occhiata a importanti opere architettoniche in situ, come la chiesa di Santa Maria in Punta, o alle mostre e ai musei che colonizzano mura antiche e moderne.

In ogni caso, se intendete davvero passare qualche giorno in questa bella città, mettetevi subito alla ricerca dell’alloggio ideale perché avrete bisogno di tempo per districarvi tra l’enorme numero di strutture ricettive che vi verranno proposte.

montelux apartments budva montenegro
Foto: Booking.com

Cominciamo alla grande il nostro tour virtuale, improntato alla ricerca di un alloggio da sogno, proponendo tutta una serie di appartamenti a due passi dalla spiaggia di Becici.

Stiamo parlando di ampie sistemazioni che offrono ai propri clienti servizi sopra la media, in grado di soddisfare la loro voglia di vacanza a 5 stelle. I MonteLux Apartments sono, infatti, tutti dotati di una o più camere, soggiorno e logicamente bagno. Possono quindi ospitare fino ad un massimo di 10 persone, alle quali regalano una vista incantevole sulle bellissime spiagge di Budva o sulle sue altrettanto splendide montagne. Alcuni di questi dispongono di terrazze panoramiche, altri di sauna, tutti sono dotati di vasca idromassaggio e accessoriati al meglio.

Una piscina comune all’aperto soddisfa i bisogni di chi, magari, non ama tanto la confusione delle spiagge ma vuole comunque godere del sole di Budva.

Se viaggiate con la vostra auto sappiate che la struttura dispone di parcheggi gratuiti, e inoltre accoglie con gioia anche i vostri animali domestici, che sicuramente saranno felici di stare in compagnia dei propri amici umani.

Hotel Budva

hotel budva montenegro
Foto: Booking.com

L’Hotel Budva si trova nel centro dell’omonima città, a pochi passi dalla città vecchia.

È situato sul lungomare, da dove è facile raggiungere la spiaggia cittadina che, tuttavia, può essere anche “rimpiazzata” da quella privata dell’albergo nel caso se ne voglia usufruire, e dalla piscina al secondo piano Per chi ha bisogno di rilassarsi con un bel massaggio, è a disposizione anche il centro benessere della struttura.

Le camere sono pulite e confortevoli, dotate di TV via cavo, aria condizionata, bagno privato, minibar e cassaforte. Alcune sono state pensate anche per favorire l’accesso ai disabili.

Altro punto che potrebbe far propendere per la scelta di questo hotel è il cibo, che consta di alimenti freschissimi ed è preparato sul momento nel ristorante annesso, con  postazioni di cucina a vista.

Sportello bancomat in loco, parcheggio gratuito e tanta tanta cortesia fanno dell’Hotel Budva una delle strutture più apprezzate da chi decide di soggiornare in questa città.

Villa Merci Budva

villa merci budva montenegro
Foto: Booking.com

Il residence Villa Merci Budva si trova a circa un chilometro e mezzo dalla spiaggia Greco Beach, ed è composto di diverse stanze con Wi-Fi gratuito, bagno privato con set di cortesia, zona pranzo, attrezzatura barbecue, zona salotto e TV a schermo piatto. Tutte inoltre dispongono di balcone che si affaccia sui monti.

Per chi non avesse voglia di mettersi ai fornelli, nei pressi del residence trovano spazio diversi ristoranti, alcuni convenzionati con la struttura per offrire una colazione perfetta ai propri ospiti in alternativa a quella servita in camera.

La zona si presta alle escursioni in bicicletta o anche a delle belle passeggiate a piedi. Da qui è semplice raggiungere il centro storico di Budva o, per gli amanti dello shopping, esplorare i numerosi negozi dei dintorni.

E se, al ritorno dalle passeggiate, si vuole scambiare due chiacchiere con i propri vicini di stanza, si può usufruire delle zone comuni che tale residence mette a  disposizione: l’ampio salone, il fresco giardino e la terrazza.

Cani e gatti sono i benvenuti, accolti dallo scodinzolare del padrone di casa a quattro zampe che accoglierà i suoi simili mentre i suoi proprietari si occuperanno con solerzia, professionalità e tanta cortesia dei loro amici umani.

Iberostar Bellevue

Iberostar Bellevue budva montenegro
Foto: Booking.com

Se cercate un luogo dove passare delle vacanze rilassanti e allo stesso tempo divertenti, questo è l’hotel che fa per voi. Le camere sono ampie e accoglienti, alcune con vista sul bellissimo mare di Budva, lo staff sempre disponibile e pronto a creare occasioni di svago che abbracciano gli interessi dei più.

Anche i vostri bambini saranno entusiasti per la scelta visto l’occhio di riguardo che questa struttura ha per loro. I piccoli ospiti qui, infatti, hanno la possibilità di sguazzare liberamente in una piscina ad essi interamente dedicata e di usufruire di una sala giochi esclusiva. E mentre loro si divertono nel loro mondo di schiamazzi e allegria, mamma e papà possono sempre prendere il sole a bordo vasca negli spazi ad essi riservati, o farsi coccolare da un rigenerante massaggio nel centro benessere dell’hotel.

Se è del mare aperto che si ha bisogno per fare lunghissime nuotate o per praticare i tipici sport d’acqua, a tre minuti a piedi dall’albergo si arriva alla spiaggia di Becici; l’Iberostar Bellevue viene incontro ai suoi ospiti più energici anche in questa circostanza,  fornendo tutte le attrezzature per gli sport da spiaggia.

E infine parliamo del cibo. Sicuramente non ci sarà una sola persona che potrà dirsi insoddisfatta delle pietanze servite dai due ristoranti e dai due bar in loco. Sapranno deliziarvi con piatti tipici locali e con specialità internazionali, in maniera che ognuno possa trovare il gusto e il profumo speciale che parlerà ai suoi ricordi di questa splendida vacanza.

Hotel Aruba

hotel aruba budva montenegro
Foto: Booking.com

Voglio terminare questa mia breve carrellata virtuale proponendovi l’hotel che forse io stessa sceglierei, sia per il buon rapporto qualità/prezzo, sia per la posizione che occupa, fuori dal caos cittadino e dal continuo vai e vieni della folla.

Parlo dell’Hotel Aruba, situato a 6 km circa da Budva e a 2 km dalla spiaggia di Jaz, raggiungibile tramite una pista ciclabile che parte proprio dall’albergo. È provvisto di parcheggio gratuito coperto, piscina all’aperto, campi da tennis e di servizio noleggio biciclette.

Le camere sono tutte insonorizzate, dotate di balcone, bagno privato, Wi-Fi,  cassaforte e scrivania.

La ricca colazione a buffet e il ristorante specializzato in piatti della tradizione locale rendono il soggiorno ancora più apprezzabile per tutti gli amanti della buona cucina.

error: Content is protected !!