Dove divertirsi la sera in Montenegro

Storicamente amato da serbi e russi, il Montenegro sta diventando, anno dopo anno, una località decisamente ambita per trascorrere il periodo vacanziero anche da moltissimi turisti occidentali, italiani inclusi. D’altro canto, la bellezza di molte località montenegrine è davvero unica, alla quale va aggiunta, poi, l’ospitalità e la qualità elevata delle strutture ricettive.

Il Montenegro, inoltre, è una meta particolarmente attraente anche da quei soggetti che, oltra alla classica tintarella, sono in cerca di un po’ di movida notturna, divertirsi al calar del sole e, come accade ad esempio durante un soggiorno nella Capitale alla ricerca di stuzzicanti incontri roma, che si possono trovare anche grazie alla presenza online di apposite piattaforme come questa bakeca di annunci escort Roma donna cerca uomo. Ampliare così il proprio raggio di amicizie e conoscenze anche durante il tanto agognato periodo delle ferie.

Dove vivere la movida montenegrina a Budva

Partiamo da una delle località turistiche più affascinanti e ricercate dell’intero Montenegro: Budva. Passeggiare di notte nelle splendide vie del centro storico Budva non appaga solo l’occhio, considerata la bellezza dello stesso, ma offre davvero infinite opportunità per potersi concedere un momento di relax in un incantevole scenario.

Il centro di Budva, infatti, è ricco di locali notturni assai diversi l’un l’altro, in grado di appagare le esigenze di qualsivoglia tipologia di turisti. Cenare in uno dei tanti ristoranti presenti, ad esempio, è certamente un’ottima idea per iniziare con entusiasmo la propria serata di svago in salsa montenegrina e concluderla, poi, nella zona più “movimentata” dell’intera Budva: il lungomare.

In questa zona della città, certamente la più ammaliante, potrete trovare numerosi locali dove potervi scatenere al ritmo della musica: dall’house al reggaeton, senza dimenticare i grandi successi “disco” del passato, le opportunità per ballare e divertirsi sono davvero molteplici. Tra i locali di maggiore tendenza segnaliamo il Paris e il Miami, oltre ai tanti locali di musica montenegrina particolarmente amati dai giovani del posto.

Da segnalare, inoltre, come i prezzi per accedere ai locali siano sensibilmente inferiori a quelli che, solitamente, troviamo lungo lo Stivale. E l’accesso a molti di questi, oltretutto, risulta gratuito con consumazione facoltativa. Per il divertimento diurno, invece, recatevi senza indugio a Place Beach, dove non mancano le opportunità di svago tra schiuma party e pool party.

Podgorica: come divertirsi nel capoluogo del Montenegro

Budva è, senza alcun dubbio, la “capitale” della movida del Montenegro, ma non è l’unica località dove poter divertirsi. Anche la capitale amministrativa, ossia Podgorica, offre tante opportunità di svago per chi decide di trascorrere un periodo vacanziero in questa splendida località montenegrina, in grado di stupire chiunque la visita per il suo fascino ammaliante e coinvolgente.

La movida capitolina, infatti, è decisamente allegra e vivace, all’insegna – al pari di quanto avviene a Budva – del risparmio: divertirsi a Podgorica non implica un significativo allentamento dei cordoni del portafoglio. Tutt’altro. Il cuore pulsante della movida cittadina, zona dove sono presenti la maggior parte dei locali notturni, è Njegoseva Street, ribattezzata anche New Town.

In questa zona della città potrete trovare pub e bar dove poter sorseggiare ottimi cocktail, oltre a numerose discoteche dove poter ballare ed ascoltare qualsiasi genere musicale: basta passeggiare per le vie del centro di Podgorica per verificare quante siano numerose le serate con Dj set nei locali della città capitolina.

Il momento clou della movida di Podgorica avviene durante il fine settimana, quando le strade si riempiono di persone e le offerte dei locali si ampliano ulteriormente. Tra i locali notturni di maggior richiamo segnaliamo: il Culture Club Tarantino, dove si alternano dj alla consolle e artisti che suonano dal vivo; il Mr Stefan Braun, tra i locali più trendy e modaioli dell’intero Montenegro; l’Ethno Jazz Club Sejdefa, elegante e dedicato per chi vuol vivere le melodie raffinate della musica jazz.